Nasce il Torneo di Clausura sviluppato su tutto l'arco del girone di ritorno del campionato di Serie A.

Le 188 squadre partecipanti saranno suddivisi in 16 gironi da 12 squadre che si affronteranno in scontri diretti, di sola andata, all'italiana.

Quattro gironi saranno completati con l'inserimento di n.4 BOT il cui risultato sarà sempre uguale a 60 punti, ossia 0 gol fatti. Nel caso in cui una squadra andasse sotto il punteggio di 66 punti (punteggio minimo per far scattare il primo gol) allora la partita contro il BOT terminerà in pareggio (0-0).

Al termine del mini campionato le prime 6 posizionate passeranno alla fase playoff che partirà con le sfide tra le terze classificate vs le seste classificate e le quarte classificate vs le quinte classificate. Le vincenti dei rispettivi turni si scontreranno per decretare le 16 vincitrici che approderanno al turno successivo.

Queste ultime affronteranno in scontro secco di sola andata le seconde classificate dei minicampionati. A loro volta le vincitrici supereranno il turno e affronteranno le prime classificate dei minicampionati. Da qui in avanti partiranno le fasi finali con gli ottavi, i quarti, le semifinale e la finale , tutte in gara secca di sola andata.

 

DURATA TOTALE : 19 giornate (dal 20o al 38o turno)

DURATA MINI-CAMPIONATI : 11 giornate (dal 20o al 30o turno)

DURATA PLAYOFF : 4 giornate (dal 31o al 34o turno)

DURATA FASI FINALI : 4 giornate (dal 35o al 38o turno)

 

NUMERO DI PREMI : 3