Competizione della durata di 7 giornate ad eliminazione diretta. 

 Le squadre, in base alla loro posizione nella classifica generale maturata sino a quel momento, saranno  suddivise in quattro tabelloni da 32 squadre ognuno e disputeranno, in gara secca, i sedicesimi, gli ottavi, i quarti, le semifinali e la finale. Le 4 squadre che arriveranno fino in fondo si scontreranno, a loro volta, in semifinali (con predisposizione casuale) e finale.

Le competizioni sono strutturate nel modo seguente :

 

DURATA : 7 giornate

 

A Coppa ITALIA  dalla 2a alla 8a giornata

 

B FA Cup  dalla 9a alla 15a giornata

 

C Coupe de FRANCE  dalla 16a alla 22a giornata

 

D DFB-Pokal  dalla 23a alla 29a giornata

 

E Copa del REY  dalla 30a alla 36a giornata

 

 

Se due o più squadre ottenessero lo stesso punteggio durante lo "Slot Qualificazione", si prediligerebbe il posizionamento migliore nella classifica generale a somma punti maturata sino a quel momento. Se anche in quel caso si riscontrasse un risultato di parità, si prediligerebbe il miglior punteggio ottenuto nella giornata precedente e così a ritroso.

Per ogni sfida, nel caso in cui si otterrà un risultato di pareggio assoluto (ad es. 73 Vs 73) passerà il turno la squadra che avrà il punteggio maggiore nella classifica somma complessiva della coppa ottenuta fino a quel momento.

Nel caso in cui si avrà un esatto pareggio durante le fasi eliminatorie, passerà il turno la squadra che ha un punteggio maggiore nella classifica generale. 

Per quanto riguarda la finale, invece, se dovesse accadere lo stesso caso sopra riportato, ovvero un pareggio assoluto (es. 73 vs 73), allora la vittoria sarà assegnata da entrambe le compagini che divideranno equamente il premio.