Le classificate dalle 13a all'ultima posizione dei campionati si qualificano alla Conference League per un complessivo di 80 squadre che formeranno 20 gironi da 4 squadre che si affronteranno in scontri andata e ritorno per un totale di 6 giornate. La prima classificata e le migliori 12 seconde classificate per ogni girone si affronteranno nelle fasi eliminatorie partendo dai sedicesimi (andata e ritorno), passando poi per gli ottavi di finale (andata e ritorno), quarti (andata e ritorno) semifinale (andata e ritorno) e finale (sola andata) per un complessivo di 9 giornate.  

 

La composizione degli accoppiamenti delle fasi finali sarà Random (casuale)

 

Al termine della fase a gironi, se due o più squadre dovessero terminare a pari punti, passerà alle fasi finali la squadra che ha totalizzato il maggior punteggio somma nella competizione Conference league - gironi.

 

Analoga predisposizione sarà seguita anche durante la fase eliminatoria a scontri andata e ritorno, nel caso di parità assoluta, passerà al turno successivo la squadra con il maggiore punteggio somma complessivo ottenuto durante le fasi eliminatorie finali sino a quel momento disputate. 

Nel caso di ulteriore parità si qualificherà al turno successivo la squadra meglio piazzata nella classifica generale. 

 

Se il pareggio assoluto si ottenesse in finale, in tal caso si assegnerebbe la vittoria ad entrambe le squadre che divideranno il premio.

 

 

DURATA GIRONI : 6 giornate (dal 24o al 29o turno)

DURATA FASI FINALI : 9 giornate (dal 30o al 38o turno)

 

NUMERO DI PREMI : 3